Seleziona una pagina
Avere a disposizione una mappa dell’Indonesia è fondamentale per pianificare il viaggio e scegliere quali isole visitare. È evidente quanto l’arcipelago sia grande e le distanze enormi: organizzare gli spostamenti e calcolare i tempi di percorrenza può essere, in alcuni casi, un po’ complicato e un’errata valutazione rischierebbe di compromettere la tua vacanza.

Dove si trova l’Indonesia

L’Indonesia si trova a ridosso dell’equatore, tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, a sud dei Paesi del Sud-Est Asiatico e a nord dell’Australia. Si estende per quasi 2 milioni di kmq: dalla sua estremità occidentale a quella orientale – in linea d’aria – è più grande degli Stati Uniti d’America; con la “peculiarità” dell’essere formata da isole, inoltre, è impensabile attraversare il Paese con un coast to coast!

L’arcipelago indonesiano è un concentrato di isole con numerosi luoghi di interesse, attrazioni naturali, minoranze etniche e affascinanti angoli di paradiso tropicale. Fra i templi, le città coloniali e gli incredibili vulcani di Bali e Giava, le giungle del Borneo e di Sumatra, le culture tribali di Sumba, Papua e Sulawesi, gli splendidi fondali Raja Ampat e dell’arcipelago di Komodo, la scelta non è affatto semplice.

Cartina turistica dell’Indonesia

Per esserti di aiuto nella pianificazione del tuo viaggio, abbiamo creato una mappa interattiva che verrà costantemente aggiornata e arricchita con informazioni utili.

La cartina – gratuita e consultabile anche offline – mette a tua disposizione i più importanti punti di interesse dell’Indonesia: le attrazioni naturalistiche dove praticare escursioni e attività sportive, i migliori punti panoramici, i villaggi e le città, i templi e luoghi di aggregazione di diverse religioni, le piccole isole e le spiagge adatte al relax o al surf.
Si tratta di una piantina geografica dell’Indonesia unica nel suo genere, siamo certi che diventerà la tua migliore compagna di viaggio.

Come usare la mappa di Vacanze in Indonesia

Grazie alla tecnologia odierna, non avrai bisogno di portarti dietro la mappa cartacea dell’Indonesia intera, puoi salvare la nostra cartina digitale sul tuo account Google e utilizzarla ogni volta che ne avrai bisogno – da smartphone, computer o tablet -.
Basta un clic sulla stellina grigia a destra del titolo “LA MAPPA DI VACANZEININDONESIA.COM“ e, quando la stellina diventerà gialla, vorrà dire che è stata aggiunta al tuo profilo.

In alto a sinistra puoi visualizzare la lista completa dei punti di interesse: a ogni isola corrisponde un livello e i diversi colori indicano un posto di mare, un luogo immerso nella natura – come risaie, laghi e vulcani -, un tempio o attività ed escursioni.

cartina indonesia

Per migliorare la visibilità dei luoghi sulla mappa, concentrati sull’isola o le isole di tuo interesse: ti basterà deselezionare le altre, togliendo il segno di spunta. Cliccando su ogni punto presente si aprirà una finestra con una breve descrizione e il link all’articolo di approfondimento. Con la mappa di Vacanze in Indonesia saprai sempre come muoverti e dove andare in Indonesia.

Per visualizzare la cartina interattiva, vai sul tuo account Google Maps e seleziona nel menu “I tuoi luoghi” e poi “Mappe“.

Siamo certi che questo strumento ti sarà utile per scoprire i luoghi più interessanti e affascinanti dell’arcipelago indonesiano e contribuirà a rendere indimenticabile la tua vacanza.

Potrebbe interessarti

bali cosa fare

Cosa Fare a Bali

Lista di attività, escursioni, esperienze e tour per un viaggio indimenticabile sull’isola degli dei. Lasciati ispirare e pianifica la tua vacanza da sogno.

indonesia cosa vedere

Cosa vedere in Indonesia

I luoghi imperdibilie e le isole più belle da vedere in Indonesia: pianifica l’itinerario perfetto per le tue esigenze e rendi indimenticabile il tuo viaggio.
Indonesia eventi

Arcipelago di Komodo

Splendido parco nazionale habitat del drago di Komodo, ricco di paesaggi straordinari, spiagge idilliache e favolosi fondali ricchi di vita marina.
Oggi andiamo a…

Costruisci il tuo viaggio su misura, scegliendo fra le tante mete imperdibili dell’arcipelago indonesiano. 
Non sai dove andare? Segui le tue passioni: leggi le nostre guide tematiche di approfondimento e scopri l’incredibile Indonesia.

Quando andare in Indonesia >

Meteo, clima, piogge e mesi ideali per visitare le isole dell’arcipelago. Scopri il periodo migliore per il tuo viaggio in Indonesia!

Indonesia con bambini >

Vacanza in famiglia? Consigli utili su vaccinazioni, dove andare e cosa fare nell’arcipelago indonesiano in tutta sicurezza.

Vaccinazioni per l’Indonesia >

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle vaccinazioni per il tuo viaggio in Indonesia, sulle malattie endemiche e come potersi proteggere.

Visto turistico Indonesia >

Tutti i dettagli dei diversi tipi di visto turistico, le procedure da seguire e i costi per la richiesta o il rinnovo di un visto di lunga durata.

Immersioni in Indonesia >

Fare diving in Indonesia è un’esperienza sorprendente, gli spot per le immersioni sono numerosi e adatti sia a principianti che sub esperti.

Le spiagge più belle >

Le isole indonesiane riservano sorprese in termini di spiagge da sogno. Lasciati ispirare e scegli la destinazione del tuo prossimo viaggio!
Condividi questo articolo