Indice – Mappa dell’Indonesia
Dove si trova l’Indonesia
L’Indonesia si trova a ridosso dell’equatore, tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, a sud dei Paesi del Sud-Est Asiatico e a nord dell’Australia. Si estende per quasi 2 milioni di kmq: dalla sua estremità occidentale a quella orientale – in linea d’aria – è più grande degli Stati Uniti d’America; con la “peculiarità” dell’essere formata da isole, inoltre, è impensabile attraversare il Paese con un coast to coast!
L’arcipelago indonesiano è un concentrato di isole con numerosi luoghi di interesse, attrazioni naturali, minoranze etniche e affascinanti angoli di paradiso tropicale. Fra i templi, le città coloniali e gli incredibili vulcani di Bali e Giava, le giungle del Borneo e di Sumatra, le culture tribali di Sumba, Papua e Sulawesi, gli splendidi fondali Raja Ampat e dell’arcipelago di Komodo, la scelta non è affatto semplice.
Cartina turistica dell’Indonesia
Per esserti di aiuto nella pianificazione del tuo viaggio, abbiamo creato una mappa interattiva che verrà costantemente aggiornata e arricchita con informazioni utili.
La cartina – gratuita e consultabile anche offline – mette a tua disposizione i più importanti punti di interesse dell’Indonesia: le attrazioni naturalistiche dove praticare escursioni e attività sportive, i migliori punti panoramici, i villaggi e le città, i templi e luoghi di aggregazione di diverse religioni, le piccole isole e le spiagge adatte al relax o al surf.
Si tratta di una piantina geografica dell’Indonesia unica nel suo genere, siamo certi che diventerà la tua migliore compagna di viaggio.
Come usare la mappa di Vacanze in Indonesia
Grazie alla tecnologia odierna, non avrai bisogno di portarti dietro la mappa cartacea dell’Indonesia intera, puoi salvare la nostra cartina digitale sul tuo account Google e utilizzarla ogni volta che ne avrai bisogno – da smartphone, computer o tablet -.
Basta un clic sulla stellina grigia a destra del titolo “LA MAPPA DI VACANZEININDONESIA.COM“ e, quando la stellina diventerà gialla, vorrà dire che è stata aggiunta al tuo profilo.
In alto a sinistra puoi visualizzare la lista completa dei punti di interesse: a ogni isola corrisponde un livello e i diversi colori indicano un posto di mare, un luogo immerso nella natura – come risaie, laghi e vulcani -, un tempio o attività ed escursioni.
Per migliorare la visibilità dei luoghi sulla mappa, concentrati sull’isola o le isole di tuo interesse: ti basterà deselezionare le altre, togliendo il segno di spunta. Cliccando su ogni punto presente si aprirà una finestra con una breve descrizione e il link all’articolo di approfondimento. Con la mappa di Vacanze in Indonesia saprai sempre come muoverti e dove andare in Indonesia.
Siamo certi che questo strumento ti sarà utile per scoprire i luoghi più interessanti e affascinanti dell’arcipelago indonesiano e contribuirà a rendere indimenticabile la tua vacanza.
Potrebbe interessarti
Cosa Fare a Bali
Lista di attività, escursioni, esperienze e tour per un viaggio indimenticabile sull’isola degli dei. Lasciati ispirare e pianifica la tua vacanza da sogno.
Cosa vedere in Indonesia
Arcipelago di Komodo
Oggi andiamo a…
Costruisci il tuo viaggio su misura, scegliendo fra le tante mete imperdibili dell’arcipelago indonesiano.
Non sai dove andare? Segui le tue passioni: leggi le nostre guide tematiche di approfondimento e scopri l’incredibile Indonesia.
Quando andare in Indonesia >
Meteo, clima, piogge e mesi ideali per visitare le isole dell’arcipelago. Scopri il periodo migliore per il tuo viaggio in Indonesia!
Indonesia con bambini >
Vaccinazioni per l’Indonesia >
Visto turistico Indonesia >
Immersioni in Indonesia >
Le spiagge più belle >