Seleziona una pagina

Partenza da Labuan Bajo

Escursione a Komodo

L’escursione a Komodo da Labuan Bajo è perfetta per chi ha il desiderio di visitare le isole dell’arcipelago ma non ha tanti giorni di vacanza.

Il tour permette di ammirare lo splendido panorama che offre Padar, fare trekking su Komodo – alla ricerca dei celebri draghi – e nuotare nelle acque turchesi della spiaggia rosa più famosa d’Indonesia.

I pernottamenti in hotel, necessari per sfruttare interamente la giornata e i pasti, sono inclusi nel pacchetto.

spiaggia rosa Indonesia

Escursione a Komodo

Itinerario 3 giorni/2 notti 

Giorno 1

Pick up in aeroporto e trasferimento in hotel a Labuan Bajo

Troverai l’autista ad attenderti in aeroporto per poi condurti in hotel a Labuan Bajo. Avrai il resto della giornata a tua disposizione fino all’ora di cena – inclusa nel programma -.
Prenota il tuo volo per Flores (LBJ) all’orario che preferisci. Ti consigliamo di arrivare nel pomeriggio così da avere del tempo per visitare il villaggio o rinfrescarti nella piscina dell’hotel.

Giorno 2

Comincia l’escursione – Padar, Komodo Pink Beach

Dopo aver fatto colazione in hotel un nostro incaricato ti accompagnerà al porto di Labuan Bajo: sta per iniziare la tua escursione a Komodo.
La prima tappa è l’affascinante Padar: il percorso di trekking ti porterà in cima alla collina che offre una vista davvero incredibile. Il paesaggio è caratterizzato da aspri pendii, tasche di vegetazione verde e un mare blu cobalto, difficilmente potrai dimenticarlo.

Si prosegue poi verso Komodo, la vera protagonista della giornata. Esplora l’isola guidato da un ranger autorizzato del parco e avvicinati quanto più possibile ai grandi varani endemici: vedere gli ultimi sauri viventi è un’emozione favolosa.

La fermata conclusiva è la sbalorditiva Pink Beach dove ti attendono un litorale color rosa cipria e un mare tanto azzurro da creare un contrasto che vale la pena di essere fotografato. In questo punto la barriera corallina è vivissima e popolata di pesci tropicali e tartarughe marine.

trekking isola Padar Komodo
Komodo arcipelago Indonesia

Rientro verso il porto di Labuan Bajo e ritorno in hotel

Verso sera si fa ritorno verso il porto di Labuan Bajo, l’autista ti accompagnerà in hotel.
Pasti: colazione in hotel, pranzo a bordo, cena in un locale tipico di Labuan Bajo.

Giorno 3

Trasferimento in aeroporto per il volo di connessione

Dopo la prima colazione, l’autista ti accompagnerà in aeroporto.
Prenota un volo per metà mattinata così da poter raggiungere con calma l’aeroporto.

PADAR – KOMODO – PINK BEACH

Escursione a Komodo con partenza da Labuan Bajo

Non rinunciare a visitare l’arcipelago più sorprendente d’Indonesia, l’escursione a Komodo in giornata riesce a soddisfare la tua voglia di paesaggi idilliaci, spiagge da sogno e fondali ricchi di vita marina.

spiaggia rosa Indonesia

Ogni tour di Vacanzeinindonesia.com è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.